Trionfo di Risate e Cuore a Priverno con “La Cinquina”

Il Teatro Comunale “Gigi Proietti” ha ospitato il 6 giugno una serata indimenticabile, tra il dialetto lepino e la solidarietà per “Insieme oltre le onde”.

Il 6 giugno, il Teatro Comunale “Gigi Proietti” di Priverno ha registrato il tutto esaurito per la Compagnia teatrale “Purpurin” che ha portato in scena l’esilarante commedia “La Cinquina”. Scritta e diretta da Anna Maria Scampone, che ha sapientemente coordinato l’intero staff, la rappresentazione è stata un vero trionfo, frutto di un’organizzazione impeccabile.

Lo spettacolo ha conquistato il pubblico, scatenando risate e divertimento grazie a situazioni comiche, battute brillanti e personaggi irresistibili che si sono espressi nel caratteristico “glio dialetto de Piperno”, vera e propria testimonianza della storia e delle tradizioni del Comune Lepino.

Il talento degli attori, tutti bravissimi, e in particolare la performance straordinaria di Dario Salvagni, hanno reso la commedia un mix perfetto di risate e coinvolgimento.

Un plauso va anche all’organizzazione tecnico-operativa: Vittorio Proietti ed Elia Stefanelli si sono occupati con maestria di musiche, luci, suoni ed effetti, mentre Fabrizio e Gianluca Vitarelli hanno curato audio e luci, creando la giusta atmosfera teatrale che ha esaltato ogni scena.

La serata non è stata solo un’occasione di svago, ma ha avuto anche un nobile scopo benefico: sostenere l’Associazione “Insieme oltre le onde”. Questo progetto, nato dalla forza e dal messaggio di Lorenzo, incarna i valori di aiuto, sostegno, sussistenza e ospitalità, gli stessi dimostrati da medici, infermieri, EOS APS con La Casa di Leo e AIDO durante la degenza del piccolo Lorenzo.

Un connubio perfetto tra divertimento e solidarietà, dimostrando che è possibile fare del bene divertendosi.